Meteo: anticiclone caldo fino a Pasqua. Pioggia a Pasquetta

Un anticiclone caldo in atto sulla nostra penisola porterà all’aumento delle temperature anche nei prossimi giorni

Un anticiclone caldo in atto sulla nostra penisola porterà all’aumento delle temperature anche nei prossimi giorni.

Un campo di alta pressione torna gradualmente a farsi sentire su tutto il Mediterraneo centrale, favorendo una maggiore stabilità del tempo nel corso della settimana.

Qualche nuvola transiterà sui nostri cieli, ma senza gravi conseguenze, se non qualche leggera pioggia nelle regioni di Nord-Ovest e in Sardegna.

Il tempo si manterrà dunque stabile e in prevalenza soleggiato fino a venerdì. Le temperature continueranno ad aumentare, senza però eccessi, a eccezione della Sardegna, dove inizieranno ad avvertirsi gli effetti di un’ondata di calore in risalita dal Nord Africa.

Il bel tempo durerà fino a Pasqua. Le festività, invece, saranno minacciate da un vortice di maltempo che potrebbe rovinare soprattutto la classica gita di Pasquetta. Il lunedì dell’Angelo, infatti, prevede qualche locale pioggia al Centro-Nord e in Sardegna, mentre sul resto della Penisola non dovrebbero esserci precipitazioni.

Le temperature tuttavia resteranno miti, con massime anche prossime ai 24°C-25°C, specie sulle isole, e intorno ai 17°C e 19°C nel resto d’Italia.