Meteo: ancora molti giorni di maltempo e neve

Il tempo resta instabile sull'arco alpino anche nei prossimi giorni, dove è attesa la neve

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Il tempo resta instabile sull’arco alpino anche nei prossimi giorni, dove è attesa la neve sopra i 1.500 metri.

Qualche temporale sparso è previsto nel resto d’Italia, specie nelle zone interne della penisola, ma poi anche lungo le coste adriatiche di Marche, Abruzzo, Molise e alta Puglia.

In particolare in Abruzzo si sono scatenati veri e propri nubifragi e sull’Appennino sono scesi i primi fiocchi di neve.

Sul resto d’Italia si segnalano temporali in arrivo da Ovest verso la Sardegna, rovesci su Lazio, Toscana, Umbria ma anche all’estremo Sud, sui versanti ionici di Sicilia e Calabria.

Dobbiamo attenderci ancora molti giorni di maltempo. Piogge, temporali e clima autunnale faranno scendere le temperature sotto i 20°C in molte città italiane.

Nella prima parte della settimana, l’Italia resterà sotto l’influenza di un vortice di bassa pressione portatore di aria fresca responsabile di condizioni di tempo molto instabile e relativamente fresco.

Anche nella seconda parte della settimana proseguirà il periodo di variabilità tipica della tarda primavera, che ha caratterizzato tutta la prima metà del mese di maggio.