Meteo: acquazzoni al Nord, caldo al Centrosud

Previsioni live. Arrivano temporali anche violenti al Nord, mentre al Sud si toccano i 37°. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Sarà un venerdì piuttosto movimentato nelle regioni settentrionali, dove la coda di una perturbazione atlantica porterà numerosi acquazzoni e temporali, mentre al Centrosud continuerà il dominio incontrastato di sole e caldo.

È la previsione del col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, il quale avvisa anche che dei tanti temporali che si formeranno sulle regioni settentrionali alcuni potrebbero essere forti, accompagnati da grandine e violenti acquazzoni, specie nelle Venezie.

Al Centrosud, invece, il sole verrà disturbato da poche piogge e solo sulle zone appenniniche dove, nelle ore più calde del giorno, è possibile qualche improvviso temporale. Nelle regioni meridionali e centrali quindi il vero protagonista della giornata sarà ancora una volta il caldo, con temperature quasi ovunque oltre 30 gradi e punte anche di 36-37 gradi.

Cosa succederà poi nel fine settimana? Poche sorprese, perché dopo il lieve cedimento di oggi, l’alta pressione tornerà a occupare con decisione tutta la Penisola. Ci attendono quindi due giornate piene di sole e con caldo intenso, soprattutto al Centrosud.