Meteo: verso un fine settimana bello e stabile

Previsioni live. Ultimo giorno di improvvisi acquazzoni, poi fine settimana di inizio estate. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Ancora una giornata, quella odierna, con numerosi improvvisi acquazzoni, poi da domani la situazione meteo diventerà decisamente più stabile.

Ce lo conferma il col. Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, secondo cui nelle prossime ore improvvisi scrosci di pioggia e temporali bagneranno soprattutto l’Arco Alpino, le pianure di Piemonte e Lombardia, l’Emilia e le zone appenniniche del Centrosud.

Le temperature invece avranno un sapore decisamente più estivo, specie al Sud, dove nuovamente in alcune località le massime si spingeranno anche al di sopra di 30 gradi.

Da domani però si cambierà registro, perché l’alta pressione tornerà a occupare con maggior convinzione l’Italia allontanando così l’instabilità. Ci attende quindi un venerdì con cielo in generale sereno, e solo nel pomeriggio si formeranno un po’ di nuvole sulle zone montuose della Penisola, con la possibilità che su Alpi e Appennini si faccia sentire anche il brontolio di qualche breve temporale.

Poi nel fine settimana godremo di due giornate piene di sole, con pochi brevi temporali pomeridiani solo sui rilievi della Penisola e temperature dal sapore praticamente estivo, soprattutto al Centrosud.