Meteo: giovedì con nuove nevicate

Previsioni live. Neve fino in pianura al Nord, risalgono le temperature al Sud e Isole. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Parte centrale della settimana caratterizzata da un via vai di perturbazioni, con nevicate fino a quote molto basse al Nord.

Una nuova perturbazione infatti si accinge a investire l’Italia e, come conferma il col. Mario Giuliacci di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore riporterà la neve fino in pianura al Nord.

Tra pomeriggio e sera infatti tornerà a nevicare su gran parte del Nordovest, mentre su regioni tirreniche e Isole Maggiori cadrà la pioggia, comunque accompagnata da nevicate sulle zone appenniniche.

Su gran parte del Sud e Isole sarà anche una giornata caratterizzata da forti venti occidentali, che però porteranno su queste aree del Paese aria relativamente più mite, che farà risalire leggermente le temperature.

Domani, venerdì, cadrà ancora la neve, fino in pianura, su gran parte del Nordovest; piogge diffuse invece al Nordest, regioni centrali tirreniche e Sardegna, comunque con nevicate anche abbondanti sulle Alpi Orientali.

Al Sud in compenso sarà un venerdì nuvoloso ma sostanzialmente asciutto e decisamente mite, perché su gran parte della Penisola soffieranno intensi e tiepidi venti meridionali, che faranno risalire le temperature in quasi tutte le regioni centrali e meridionali.