Meteo: mercoledì con la neve in diverse città del Nord

Previsioni live. Nevica nelle città di Piemonte, Lombardia, Liguria ed Emilia. Aggiornamenti meteo in tempo reale.

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Una nuova perturbazione ha raggiunto l’Italia e oggi porterà la neve fino a quote molto basse al Nord, con i fiocchi che imbiancheranno diverse città.

Come conferma il col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore infatti nevicherà fino a quote di pianura su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia, mentre sulle regioni tirreniche, dalla Toscana giù fino alla Campania, cadrà la pioggia, con la neve che si limiterà a imbiancare le montagne.

La nuova perturbazione alimenterà anche venti forti su quasi tutti i mari di Ponente, con raffiche che potrebbero toccare anche i 90-100 km/h. Anche le temperature caleranno in molte regioni del Paese, e il freddo si presenterà pungente soprattutto al Nord.

Domani, giovedì, inizialmente godremo di un parziale miglioramento del tempo, ma sarà di breve durata:  tra pomeriggio e sera infatti la neve tornerà gradualmente a cadere su gran parte del Nordovest, mentre nelle regioni tirreniche sono attese nuove piogge, a tratti anche di forte intensità.

Il freddo e le nevicate, su molte aree del Nord, insisteranno anche nella giornata di venerdì, quando tiepidi venti meridionali favoriranno al contrario un sensibile aumento delle temperature in quasi tutto il Centrosud.