Meteo: temporali residui soprattutto nel Centro Italia

Previsioni live. Pioggia su Venezie, Emilia e regioni centrali, temperature sotto le medie stagionali. Aggiornamenti meteo in tempo reale

La perturbazione che insiste sull’Italia prima di abbandonare la nostra Penisola in questo inizio di settimana porterà ancora un po’ di maltempo soprattutto nelle regioni centrali e in alcune zone del Nord.

Lo conferma il meteorologo Andrea Tura, di www.meteogiuliacci.it, secondo il quale nel corso della giornata odierna improvvisi scrosci di pioggia e temporali bagneranno qua e là soprattutto le Venezie, l’Emilia e le regioni centrali. Andrà meglio al Sud dove il sole riuscirà a ritagliarsi un po’ di spazio e le nuvole in generale non porteranno piogge.

Anche le temperature in molte zone d’Italia rimarranno al di sotto della norma e in particolare in queste prima ore del giorno al Nord si farà sentire un po’ di fresco piuttosto insolito per questo periodo.

Domani il tempo migliorerà sensibilmente anche al Centro e al Nordest, e in gran parte d’Italia splenderà sole: qualche temporale residuo è previsto solo su Alpi, Liguria e Appennino Centrale, più che altro nelle ore centrali del giorno, mentre le temperature saliranno quasi dappertutto attestandosi su valori in generale normali per il periodo.

Situazione simile nella giornata di mercoledì, mentre giovedì è probabile un nuovo peggioramento del tempo.