Meteo: tregua finita, tornano le piogge su gran parte del Centronord

Previsioni live. Piove su Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia e Trentino, e mercoledì su gran parte dell'Italia. Torna la neve sulle Alpi. Aggiornamenti meteo in tempo reale

A Pasqua e Pasquetta il tempo è stato nel complesso bello, ma la tregua è già finita: come confermano i meteorologi di www.meteogiuliacci.it, già nella giornata odierna, martedì, una nuova perturbazione riporterà la pioggia in diverse regioni.

In particolare tra mattina e pomeriggio pioverà su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria e Trentino, con nevicate sulle zone alpine, ma solo a quote piuttosto elevate. Tra sera e notte, però, le piogge si estenderanno anche alle altre regioni settentrionali e alla Toscana, coinvolgendo così una bella fetta del nostro Paese.

Questa stessa perturbazione indugerà sul nostro Paese anche nella giornata di domani, mercoledì, quando pioverà in gran parte del Centronord, con piogge che potrebbero essere a tratti intense, specie in Liguria e Toscana, dove è molto probabile la formazione di qualche temporale; sulle zone alpine è attesa altra neve, che si spingerà anche a quote più basse rispetto a oggi, imbiancando alcuni settori fino ai 1000 metri di altitudine.

Le temperature, nella giornata di domani, caleranno di un paio di gradi in quasi tutte le regioni settentrionali, mentre nel resto del Paese non subiranno grandi variazioni: in ogni caso si manterranno quasi dappertutto su valori vicini a quelli normali per la stagione.

Meteo: tregua finita, tornano le piogge su gran parte del Centron...