Meteo: un mercoledì pieno di sole, ma senza afa

Previsioni live. Giornata soleggiata con isolati temporali sulle Alpi, temperature nella norma. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

L’alta pressione occupa oramai gran parte del nostro Paese e in questo modo anche nelle prossime ore terrà lontane dall’Italia le nuvole e le piogge.

Lo conferma il meteorologo Andrea Tura, di www.meteogiuliacci.it, secondo il quale nel pomeriggio aumenterà un po’ la nuvolosità sui rilievi della Penisola, ma le piogge saranno poche, con appena qualche breve temporale sulle Alpi, mentre nel resto d’Italia continuerà a splendere il sole.

Insomma, tempo tipicamente estivo, e per di più con un caldo nel complesso sopportabile: le temperature massime, quasi dappertutto comprese tra 28 e 31 gradi, oscilleranno infatti attorno ai valori tipici di fine agosto, senza picchi eccessivi e in generale senza il fastidio dell’afa.

Domani il tempo avrà ancora caratteristiche tipicamente estive, anche se è probabile un aumento dell’instabilità che renderà più numerosi i temporali sulle zone alpine, con possibili locali sconfinamenti sulle vicine zone di pianura: piogge comunque a carattere isolato, che non guasteranno più di tanto la giornata.

Le temperature invece rimarranno quasi invariate, vicine ai valori medi stagionali, con un caldo tutt’altro che intenso.