Meteo: martedì caldo ma instabile

Previsioni live. Il caldo continua a raggiunge i 32°, ma i temporali non si arrestano. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Anche oggi il sole in molte zone del Paese dovrà spartire il cielo con nuvole e improvvisi acquazzoni, mentre le temperature rimarranno quasi dappertutto al di sopra della norma.

Lo conferma il meteorologo Andrea Tura, di www.meteogiuliacci.it, secondo cui nelle prossime ore in gran parte d’Italia si alterneranno nuvole e momenti soleggiati, con rovesci e temporali che, specie tra pomeriggio e sera, bagneranno qua e là le Alpi, ampi settori della Pianura Padana e l’Appennino Centrale.

Tra le città in cui si farà nuovamente sentire il brontolio dei temporali ci sono quindi anche Torino, Milano, Bologna e Verona.

Le temperature però non accenneranno a scendere e quindi, nonostante l’instabilità, la giornata avrà comunque un sapore praticamente estivo, con massime che al Centrosud toccheranno anche punte di 30-32 gradi.

Quanto durerà il dominio dei temporali e del caldo? Secondo le proiezioni dei meteorologi questo tempo instabile ma caldo ci accompagnerà ancora per alcuni giorni. Almeno fino a giovedì infatti nelle ore pomeridiani e serali si formeranno numerosi improvvisi temporali, soprattutto al Nord e nelle zone interne del Centro, ma sempre con temperature in generale al di sopra della norma.