Meteo: nubi sulle Adriatiche, peggioramento in arrivo in serata

Previsioni live. Calano ulteriormente le temperature, forti piogge sulla Campania. Aggiornamenti meteo in tempo reale.

Il quadro meteorologico rimarrà improntato sulla dinamicità, una dinamicità che ci terrà compagnia almeno fino alla prima settimana di febbraio con fasi ove si alterneranno perturbazioni sospinte da aria fredda in discesa dal nord Europa e momenti più stabili e soleggiati.

La giornata odierna verrà caratterizzata da maggiori momenti soleggiati, in particolare sulle regioni nord occidentali e settori Tirrenici centro settentrionali, ma si tratterà solo di una breve parentesi perché il tempo peggiorerà nuovamente dalla serata; una vivace variabilità insisterà invece sul basso Tirreno, sulla Calabria, sulla Basilicata, sulla Campania e sulla Sicilia, ma proprio sulla Campania avremo i rovesci più convinti anche localmente a sfondo temporalesco in particolare dalla seconda parte della giornata.

Potremo ancora avere delle nevicate sull’Appennino centro-meridionale con delle fioccate sparse mediamente oltre i 1000 metri di quota.

Come accennato, i meteorologi di www.meteogiuliacci.it ci confermano che dalla serata è atteso un nuovo peggioramento ad iniziare dalla Sardegna, con l’arrivo di nubi compatte associate a piovaschi sparsi.

Addensamenti in aumento a fine giornata anche sulle regioni nord occidentali, con nuove nevicate fin sulle aree pianeggianti di Piemonte, Lombardia ed Emilia.

Il continuo afflusso di correnti di correnti più fredde dal Nord Europa farà inoltre calare ulteriormente le temperature, una flessione che riporterà i valori termici nuovamente al di sotto delle medie del periodo.