Meteo: venerdì soleggiato e bollente

Previsioni live. Un'altra giornata rovente, ma nel weekend le massime torneranno comprese tra i 29° e i 35°. Aggiornamenti meteo in tempo reale.

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Quella di ieri è stata una delle giornate di giugno più calde degli ultimi decenni, con temperature massime oltre i 32 gradi in gran parte del Centro e del Nord, mentre a Bolzano si sono toccati addirittura 40 gradi.

Ebbene, come conferma il col. Mario Giuliacci, anche la giornata odierna sarà bollente, e se al Nord ci sarà un lieve calo termico, al Sud le temperature saliranno, avvicinandosi ai valori previsti nel resto d’Italia.

Quindi un venerdì con temperature pomeridiane quasi dappertutto comprese fra 30 e 37 gradi, ma con qualche punta anche di 38-39 gradi, e tra le città più calde ci saranno anche oggi Bolzano, Firenze e Roma.

Nel fine settimana invece l’alta pressione allenterà leggermente la morsa sull’Italia e quindi, pur garantendo prevalenti condizioni di tempo soleggiato, ci regalerà temperature meno roventi.

Ci attendono quindi un sabato e una domenica con cielo sereni, anche se non si possono escludere brevi e isolati temporali pomeridiani sulle zone alpine, mentre il caldo, pur rimanendo piuttosto intenso, si attenuerà: le temperature massime infatti saranno quasi dappertutto comprese fra 29 e 35, con appena qualche punta di 36-37 gradi.