Meteo: continua il caldo ma aumentano i temporali

Previsioni live. Temperature di inizio estate portano con sé numerosi acquazzoni al Centronord e in Sardegna. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

L’alta pressione mostra qualche segnale di cedimento e così le fresche correnti atlantiche ne approfittano per tornare a infiltrarsi sulla nostra Penisola.

Ecco come i meteorologi di www.meteogiuliacci.it spiegano l’aumento dell’instabilità che sta caratterizzando il tempo al Nord e, sebbene in misura minore, anche in alcune zone del Centro.

In effetti oggi, lunedì, in gran parte del Centronord e Sardegna il sole dovrà spartire il cielo con le nuvole, mentre improvvisi acquazzoni e temporali bagneranno qua e là gran parte del Nord, fatta eccezione per le zone costiere.

Qualche temporale, nelle ore più calde del giorno, è probabile anche sull’Appennino centrale, mentre al Sud il cielo rimarrà in prevalenza sereno o poco nuvoloso.

In compenso, nonostante l’instabilità, in gran parte d’Italia le temperature rimarranno al di sopra della norma e tipiche di inizio estate: in particolare le massime faranno registrare valori in generale compresi tra 24 e 28 gradi al Nord, tra 26 e 30 gradi al Centrosud e Isole.

Nei prossimi giorni poi non sono attesi grandi cambiamenti: martedì e mercoledì saranno quindi giornate tra sole e nuvole, con numerosi temporali pomeridiani al Nord e zone interne del Centro, mentre le temperature avranno ancora un sapore praticamente estivo.