Meteo: un giovedì pieno di sole e con temperature gradevoli

Previsioni live. Sole ovunque e temperature in linea con le medie stagionali. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Mario Giuliacci

Mario Giuliacci Esperto di meteorologia

Tempo soleggiato anche nella giornata odierna ma, rispetto a quanto accaduto ieri, con temperature in sensibile rialzo e più vicine ai valori medi stagionali.

Come confermano i meteorologi di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore infatti il cielo in Italia si presenterà in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con l’alta pressione che terrà nuvole e piogge lontane dalla Penisola.

Le temperature risaliranno perché si interromperà il flusso di fresche correnti balcaniche che negli ultimi giorni ha spazzato l’Italia: dopo il freddo di inizio giornata ci aspettano quindi temperature massime in linea con le medie di fine settembre.

Il tempo rimarrà nel complesso bello e stabile anche domani, venerdì, quando ci saranno un po’ di nuvole e qualche acquazzone in più solo su Calabria, Sicilia e Sardegna. Quindi un’altra giornata, domani, con il sole in molte regioni e con temperature in ulteriore aumento e nuovamente in generale al di sopra delle medie stagionali, ma con valori più contenuti rispetto a quelli che hanno caratterizzato la settimana passata.

Un nuovo cambiamento del tempo è possibile nel fine settimana, quando al Sud e su parte del Centro potrebbero tornare le nuvole e un po’ di acquazzoni: le proiezioni sono però ancora piuttosto incerte e quindi la previsione per il fine settimana ha al momento un’affidabilità relativamente bassa.

Mario Giuliacci Esperto di meteorologia Laureato in Fisica. Dal 1969 al 1990 Ufficiale Svz meteo A.M.. Dal 1986 al 2010 Docente Fisica Atmosfera Università Milano. Dal 1995 al 2010 Direttore Centro Epson Meteo e Meteorologo Ch5. Direttore del sito meteogiuliacci.it e autore molte opere di Meteorologia.

Meteo: un giovedì pieno di sole e con temperature gradevoli