Meteo: meno temporali, e nel fine settimana arriva il caldo

Previsioni live. Ancora temporali al Sud, su Abruzzo e Molise, ma nel weekend si toccano i 35°. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Correnti relativamente fresche e instabili tra oggi e venerdì porteranno ancora un po’ di temporali al Sud, ma poi nel fine settimana l’estate si prenderà di prepotenza la scena.

Lo conferma il col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, secondo il quale nelle prossime ore rovesci e temporali a tratti bagneranno ancora Abruzzo, Molise e regioni meridionali, mentre nel resto d’Italia il sole avrà la meglio sulle nuvole.

Anche le temperature oggi saliranno leggermente, riportandosi quasi dappertutto su valori normali per il periodo.

Nei prossimi due giorni, giovedì e venerdì, assisteremo a un’ulteriore graduale attenuazione dell’instabilità: i temporali saranno ancor meno numerosi, confinati più che altro all’estremo Sud e sui rilievi della Penisola, con il sole che si guadagnerà spazi via via più ampi, mentre le temperature si aggireranno attorno alle medie stagionali.

Il vero cambio di scenario però è atteso nel fine settimana, quando l’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano tornerà a estendersi sulla nostra Penisola garantendo tanto sole in tutte le regioni, con pochi temporali pomeridiani solo su Alpi e Appennino. Anche le temperature saliranno e in molte città si spingeranno oltre i 30 gradi con punte anche di 35 gradi.