Meteo: un mercoledì ancora piovoso e ventoso al Sud

Previsioni live. Piogge anche a carattere temporalesco al Sud, temperature sotto la norma. Aggiornamenti meteo in tempo reale

La perturbazione che ieri ha portato la pioggia su molte zone del Centrosud oggi, mercoledì, insisterà ancora sulle regioni meridionali, mentre nel resto d’Italia in generale si potrà fare a meno dell’ombrello.

Secondo il col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore pioverà praticamente su tutte le regioni meridionali, con il rischio anche di qualche temporale, e quindi di piogge che localmente potrebbero essere pure intense. Andrà meglio nel resto d’Italia dove, nonostante un po’ di nuvole, il tempo rimarrà nel complesso asciutto.

Il vento, nonostante una graduale attenuazione, soffierà ancora piuttosto intenso in gran parte del Centrosud, e nelle regioni meridionali contribuirà a spingere ulteriormente verso il basso le temperature: in gran parte d’Italia sarà quindi una giornata relativamente fresca, con temperature al di sotto della norma.

Domani le ultime piogge si limiteranno a bagnare le estreme regioni meridionali, mentre nel resto del Paese splenderà il sole, accompagnato da temperature in crescita.