Meteo: giornata piacevole, ma nuove piogge si avvicinano

Previsioni live. Tempo soleggiato e temperature primaverili, ma giovedì pioverà su tutto il Nord Italia e la Toscana. Aggiornamenti meteo in tempo reale.

La primavera avanza e oggi ci regalerà una giornata decisamente gradevole, in cui si potrà fare a meno dell’ombrello, con il sole che riuscirà ovunque a ritagliarsi un po’ di spazio e temperature finalmente in linea con le medie stagionali e quindi tipiche di inizio primavera.

Anche nei prossimi giorni le temperature manterranno un sapore decisamente primaverile, e anzi al Sud si spingeranno anche al di sopra delle medie stagionali, mentre il sole farà più fatica a rimanere padrone della scena.

Come confermano i meteorologi di www.meteogiuliacci.it già domani infatti si faranno sentire gli effetti dell’avanguardia di una nuova perturbazione, e qualche pioggia tornerà a bagnare le zone alpine, la Liguria e l’Alta Toscana. Ma è soprattutto giovedì che in molte regioni sarà necessario aprire l’ombrello: nel corso del giorno infatti pioverà su tutte le regioni settentrionali e più giù qualche pioggia raggiungerà anche la Toscana. Situazione decisamente differente invece al Sud, dove resisterà il bel tempo.

E le cose cambieranno di poco nei giorni successivi, quando nuvole e piogge insidieranno ancora il Nord Italia, mentre il Centrosud godrà di giornate in prevalenza soleggiate e anche piuttosto calde.