Meteo: due giornate in generale soleggiate e miti

Previsioni live. Tempo soleggiato e temperature fino a 22°. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

L’alta pressione si è gradualmente estesa a gran parte del nostro territorio e in questa parte centrale della settimana farà sentire forti i suoi effetti.

Secondo i meteorologi di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore quindi splenderà il sole in quasi tutto il Centronord e la Sardegna, mentre le nuvole che a tratti nasconderanno i cieli del Sud porteranno solo qualche piovasco sulla Calabria e sulla Sicilia orientale, senza guastare più di tanto il tempo neanche in queste due regioni.

A caratterizzare la giornata quindi saranno soprattutto le temperature, di alcuni gradi al di sopra della norma soprattutto al Centronord, dove non mancheranno le punte fino a 21-22 gradi.

Domani la situazione meteo rimarrà pressoché invariata: ci attende quindi un giovedì con tanto sole, senza piogge e con temperature insolitamente miti, praticamente primaverili.

Quando torneranno le piogge? Le proiezioni attuali suggeriscono il probabile passaggio di una debole perturbazione nella giornata di venerdì, comunque con effetti modesti dal punto di vista delle piogge, deboli, intermittenti e per lo più concentrate su estremo Nordest e regioni tirreniche.