Meteo: giornata fresca ma soleggiata, domani temperature in rialzo

Previsioni live. Si sfiorano i 10 gradi in alcune località, ma poi torna il caldo. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Oggi il tempo avrà caratteristiche tipicamente autunnali, soprattutto a causa delle temperature: dopo il freddo insolito di questo inizio di giornata infatti anche le massime pomeridiane faranno registrare ovunque valori al di sotto della norma, in molti casi tipici della seconda metà di ottobre.

Lo confermano i meteorologi di www.meteogiuliacci.it, i quali aggiungono che in compenso il fresco sarà accompagnato da tempo bello e soleggiato in quasi tutta Italia: un po’ di nuvole innocue infatti si limiteranno a disturbare temporaneamente il sole all’estremo Sud e nelle Isole Maggiori.

La prossima notte sarà ancora piuttosto fredda, con le temperature minime che in diverse località scenderanno al di sotto dei 10 gradi, poi però le giornate di giovedì e venerdì saranno caratterizzate da un sensibile rialzo delle temperature che torneranno rapidamente al di sopra della norma, in generale però solo di pochi gradi.

Insomma, nei prossimi due giorni potremo godere di tempo piacevole, con il sole in gran parte d’Italia e temperature decisamente miti