Meteo: giornata fresca ma soleggiata, domani temperature in rialzo

Previsioni live. Si sfiorano i 10 gradi in alcune località, ma poi torna il caldo. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Mario Giuliacci

Mario Giuliacci Esperto di meteorologia

Oggi il tempo avrà caratteristiche tipicamente autunnali, soprattutto a causa delle temperature: dopo il freddo insolito di questo inizio di giornata infatti anche le massime pomeridiane faranno registrare ovunque valori al di sotto della norma, in molti casi tipici della seconda metà di ottobre.

Lo confermano i meteorologi di www.meteogiuliacci.it, i quali aggiungono che in compenso il fresco sarà accompagnato da tempo bello e soleggiato in quasi tutta Italia: un po’ di nuvole innocue infatti si limiteranno a disturbare temporaneamente il sole all’estremo Sud e nelle Isole Maggiori.

La prossima notte sarà ancora piuttosto fredda, con le temperature minime che in diverse località scenderanno al di sotto dei 10 gradi, poi però le giornate di giovedì e venerdì saranno caratterizzate da un sensibile rialzo delle temperature che torneranno rapidamente al di sopra della norma, in generale però solo di pochi gradi.

Insomma, nei prossimi due giorni potremo godere di tempo piacevole, con il sole in gran parte d’Italia e temperature decisamente miti

Mario Giuliacci Esperto di meteorologia Laureato in Fisica. Dal 1969 al 1990 Ufficiale Svz meteo A.M.. Dal 1986 al 2010 Docente Fisica Atmosfera Università Milano. Dal 1995 al 2010 Direttore Centro Epson Meteo e Meteorologo Ch5. Direttore del sito meteogiuliacci.it e autore molte opere di Meteorologia.

Meteo: giornata fresca ma soleggiata, domani temperature in rialz...