Meteo: freddo addio, arriva un primo assaggio di primavera

Previsioni live. Lunedì tra sole e nuvole, con piogge solo in Abruzzo e in Molise. Tra mercoledì e giovedì ulteriori miglioramenti. Aggiornamenti meteo in tempo reale.

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La scorsa settimana il tempo ha mostrato caratteristiche decisamente invernali, con freddo e neve che hanno stretto d’assedio diverse zone d’Italia. In questa ultima parte do marzo la primavera si prenderà una parziale rivincita, portando finalmente un po’ di sole e temperature più miti su gran parte del Paese.

In particolare, in questo lunedì il cielo si presenterà nuvoloso al Sud, dove a tratti brevi piovaschi renderanno anche utile l’ombrello. Al Centronord invece le nuvole dovranno spartire il cielo con il sole e le piogge saranno davvero poche, per lo più confinate su Abruzzo e Molise. Anche le temperature saliranno leggermentem e grazie a ciò la neve sull’Appennino cadrà solo al di sopra dei 1000 metri.

Situazione meteo in ulteriore miglioramento nella giornata di domani, martedì, quando in gran parte d’Italia si alterneranno momenti nuvolosi e fasi soleggiate, senza la minaccia di piogge; anche le temperature saliranno, portandosi quasi dappertutto finalmente su valori normali per il periodo.

Situazione tranquilla anche nella parte centrale della settimana, tra mercoledì e giovedì quando, nonostante qualche piovasco che bagnerà il Nord, le giornate avranno un sapore decisamente primaverile, specie al Centrosud, dove le temperature schizzeranno verso valori al di sopra della norma.