Meteo: oggi bello e mite, da domani si cambia

Previsioni live. Sole e temperature quasi estive, ma domani cambia tutto. Aggiornamenti meteo in tempo reale

L’alta pressione anche oggi proteggerà l’Italia regalandoci una giornata soleggiata e insolitamente mite.

Secondo le previsioni dei meteorologi di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore ci attende un cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con temperature che rispetto a ieri non subiranno grandi variazioni: anche oggi le massime faranno perciò registrare valori di alcuni gradi al di sopra delle medie stagionali, specie al Centronord.

Tuttavia all’orizzonte si intravede già un nuovo deciso cambiamento del tempo. Domani infatti l’avvicinarsi di una perturbazione favorirà un diffuso aumento della nuvolosità accompagnato da qualche pioggia che bagnerà soprattutto Lombardia, Nordest, Toscana e Lazio.

La perturbazione poi investirà direttamente l’Italia nel fine settimana: sabato e domenica quindi sono attese molte piogge, soprattutto al Centronord, con acquazzoni e temporali di forte intensità più probabili in Liguria, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia e Toscana.

La perturbazione causerà anche un nuovo abbassamento delle temperature e di conseguenza sulle Alpi tornerà a scendere la neve, anche abbondante, ma solo a quote piuttosto elevate, perché il calo termico, nonostante il maltempo, sarà relativamente contenuto.