Meteo: ancora tempo bello, con caldo in aumento

Previsioni live. Continuano sole e caldo: nei prossimi giorni punte di 40° al Nord. Aggiornamenti meteo in tempo reale.

L’alta pressione si è stabilita con forza sulla nostra Penisola, dove insisterà per tutta la settimana, garantendo così condizioni di tempo bello e stabile, con caldo e afa in progressivo aumento.

Come spiega il col. Mario Giuliacci, nella giornata odierna splenderà quindi il sole in tutta Italia: solo sui rilievi, nelle ore centrali del giorno, ci sarà un temporaneo aumento della nuvolosità, con la possibilità di qualche breve ma improvviso temporale sulle montagne della Calabria.

Le temperature sono previste quasi dappertutto in leggero aumento: rispetto a ieri quindi farà più caldo.

La situazione meteo rimarrà bella e stabile anche nei prossimi gironi, quando si osserverà pure un ulteriore importante amento delle temperature: ci attende quindi un caldo intenso, specie nelle regioni settentrionali, dove nella seconda parte della settimana si oltrepasseranno in modo diffuso i 32 gradi, con delle punte fino a sfiorare i 40 gradi.

L’ondata di caldo intenso coinvolgerà dapprima il Centronord e Sardegna e poi, nell’ultima parte della settimana, anche le regioni meridionali: tra le località in cui farà più caldo ci sono anche diverse importanti città, tra cui Milano, Bologna e Roma.

Il caldo “africano”, oltre all’Italia, abbraccerà anche tante altre regioni d’Europa, portando temperature eccezionalmente alte pure in Spagna, Francia, Germania e Gran Bretagna.