Meteo: inizio settimana instabile al Centrosud

Previsioni live. Temporali al Centrosud, su Emilia e Veneto; calano le temperature. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Correnti fresche e instabile in questa prima parte della settimana porteranno numerosi improvvisi temporali su molte regioni del Paese e impediranno che le temperature salgano eccessivamente.

Lo conferma il meteorologo Andrea Raggini, di www.meteogiuliacci.it, secondo il quale nelle ore centrali di oggi rovesci e temporali bagneranno qua e là praticamente tutte le regioni del Centrosud, l’Emilia, il Veneto e le zone alpine. Il sole riuscirà comunque a ritagliarsi qualche spazio, ma in tutta Italia dovrà alternarsi alle nuvole.

Le temperature faranno registrare quasi dappertutto valori nella norma o leggermente al di sotto, con le massime per lo più comprese tra 25 e 30 gradi, e in ogni caso con poca afa, per merito di freschi e moderati venti settentrionali che spazzeranno gran parte della Penisola.

Anche domani sole e nuvole si spartiranno i cieli d’Italia, con improvvisi scrosci di pioggia e temporali concentrati soprattutto su Alpi, Appennino e regioni meridionali, mentre le temperature non subiranno grandi variazioni e quindi il caldo rimarrà contenuto, decisamente sopportabile.