Meteo: metà settimana con tempo bello e caldo sopportabile

Previsioni live. Migliora il tempo al Sud, caldo su livelli normali in tutta Italia. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Dopo le piogge che ieri hanno bagnato molte regioni, oggi su gran parte dell’Italia tornerà a salire la pressione e quindi il tempo andrà incontro a un deciso miglioramento.

Come ci spiega il meteorologo Andrea Tura, di www.meteogiuliacci.it, in questo inizio di giornata infatti insisterà un po’ di nuvolosità residua sulle regioni meridionali, ma con poche piogge, mentre in gran parte del Centronord splenderà il sole. Nel pomeriggio poi il tempo sarà bello in quasi tutto il Paese, con un po’ di nuvole e pochi isolati acquazzoni solo su Alpi e zone appenniniche.

Le temperature caleranno in Calabria e Sicilia, mettendo fine anche qui al caldo intenso, mentre nel resto d’Italia risaliranno: in quasi tutto il Paese la giornata sarà quindi caratterizzata da caldo nella norma, senza eccessi.

Domani non sono attesi grossi cambiamenti e grazie all’alta pressione che lambirà la nostra Penisola il tempo rimarrà nel complesso buono ma senza costringerci a sopportare un caldo asfissiante: ci attende quindi un mercoledì in gran parte soleggiato, fatta eccezione per qualche temporale pomeridiano su Alpi e Appennino Settentrionale, con temperature che oscilleranno attorno ai valori tipici di fine luglio.