Meteo: instabilità in aumento, poi fine settimana con molti temporali

Previsioni live. Giornata con nubi e piogge isolate, prima di un weekend che porterà il maltempo su tutte le regioni d'Italia. Aggiornamenti meteo in tempo reale.

La parziale tregua degli ultimi giorni ha oramai le ore contate, perché si sta già avvicinando una perturbazione che – poi – nel fine settimana riporterà sul nostro Paese numerosi acquazzoni e temporali.

In particolare, come confermano i meteorologi di www.meteogiuliacci.it, già oggi vedremo aumentare l’instabilità: dopo una mattinata nel complesso tranquilla ci attende quindi un pomeriggio caratterizzato da nubi in aumento, con dei temporali che si formeranno soprattutto su Alpi, Prealpi, Emilia e zone interne del Centro, ma è probabile che le nubi temporalesche in alcune occasioni riescano a spingersi anche sulle vicine pianure di Piemonte, Lombardia e Veneto.

Piogge che, in questo caso, con la perturbazione via via sempre più vicina, insisteranno anche a fine giornata: nel corso della notte infatti rovesci e temporali sparsi bagneranno gran parte del Nord. Le temperature invece nella giornata odierna rimarranno gradevoli, con un lieve calo che coinvolgerà solo le regioni settentrionali: temperature quindi nel complesso nella norma o solo leggermente al di sotto.

Poi nel fine settimana, con il passaggio della nuova perturbazione, le nuvole lasceranno poco spazio al sole, mentre acquazzoni e temporali bagneranno, tra sabato e domenica, praticamente tutte le nostre regioni.