Meteo: pioggia su versante adriatico e Sud, neve sui rilievi

Previsioni live. Piove su molte regioni del Centrosud, con freddo accentuato dal freddo. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Anche oggi le piogge e le nevicate insisteranno soprattutto sul versante adriatico e al Sud, mentre al Nord sarà un’altra giornata tranquilla, con prevalenza di tempo bello.

Come conferma il col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore infatti pioverà su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania Meridionale, Calabria e Sicilia, con la neve che imbiancherà il versante adriatico dell’Appennino Centrale fino a quote piuttosto basse, mentre sulle montagne del Sud i fiocchi scenderanno solo al di sopra di 700-800 metri.

A rendere la giornata ancor più invernale contribuiranno anche i freddi venti di Tramontana che spazzeranno gran parte delle regioni centrali e meridionali, dove quindi accentueranno la sensazione di freddo.

Il fine settimana invece inizierà domani con tempo tutto sommato buono, tra sole e nuvole, con poche piogge residue solo all’estremo Sud; domenica però arriverà una nuova perturbazione che, nella seconda parte del giorno, riporterà la3 e la neve sulle zone alpine.