Meteo: ancora instabilità pomeridiana

Previsioni live. Continuano i temporali di calore e l'afa piuttosto fastidiosa, weekend perturbato. Aggiornamenti meteo in tempo reale.

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

È un agosto caratterizzato dall’instabilità pomeridiana: poche le perturbazioni organizzate che hanno raggiunto il Paese, assai frequenti invece gli improvvisi temporali di calore che si formano nelle ore centrali del giorno.

E anche la giornata odierna rispetterà questo schema: come confermano i meteorologi di www.meteogiuliacci.it nelle prossime ore infatti acquazzoni e temporali bagneranno le Alpi, le zone interne del Centro, le regioni meridionali e le Isole Maggiori, e non si può escludere che qualche nube temporalesca si spinga fin lungo le coste centrali tirreniche, andando a colpire anche Roma.

Il caldo invece rimarrà piuttosto fastidioso, con valori relativamente elevati e accompagnato dall’afa, soprattutto al Nord e nelle regioni tirreniche.

La situazione meteo rimarrà pressoché immutata nella giornata di domani, mentre nel fine settimana è molto probabile l’arrivo di un’intensa perturbazione che porterà piogge più diffuse e insistenti, accompagnate anche da un brusco calo delle temperature.