Meteo: venerdì incerto in Abruzzo e in Puglia, nel fine settimana nuove piogge al Sud

Previsioni live. Venerdì leggeri piogge su Abruzzo, Molise, Puglia e Calabria, domenica piovosa in tutto il Sud. Aggiornamenti meteo in tempo reale

La situazione meteo è in graduale miglioramento, anche se nelle prossime ore non mancheranno un po’ di piogge residue, soprattutto nel versante adriatico: quindi un venerdì con qualche pioggia su Abruzzo, Molise, Puglia e Calabria, mentre al Nord e sul medio versante tirrenico la parte del padrone la farà il sole. Anche le temperature sono in rialzo, con una sensibile attenuazione del freddo degli ultimi giorni.

Cosa succederà nel corso del fine settimana? Secondo il col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, il tempo sarà discreto, anche se in alcune zone del Paese la domenica si mostrerà in effetti piuttosto piovosa. In particolare domani, sabato, il tempo sarà nel complesso asciutto, fatta eccezione per qualche piovasco residuo all’estremo Sud e, alla fine del giorno, l’arrivo di nuove piogge su Sardegna, Liguria e Piemonte, con la possibilità di deboli nevicate sulle Alpi Occidentali e sull’Appennino Ligure anche al di sotto di 1000 metri.

Domenica invece la giornata sarà nuvolosa e piovosa in gran parte del Sud, dove si faranno sentire gli effetti dell’ennesima perturbazione di marzo, la quale porterà anche delle nevicate sull’Appennino Meridionale, sebbene in generale solo al di sopra dei 1000 metri. Andrà decisamente meglio al Centronord, dove il sole verrà appena disturbato da qualche temporaneo annuvolamento.