Meteo: mercoledì e giovedì con un po’ di instabilità residua

Previsioni live. Scrosci di pioggia improvvisi al Centro e al Nord, sole al Sud. Aggiornamenti meteo in tempo reale.

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Non ci sono perturbazioni in transito sulla nostra Penisola, eppure la giornata odierna sarà ancora caratterizzata da un po’ di instabilità, perché in ogni caso l’alta pressione continua a tenersi lontana dall’Italia.

Secondo i meteorologi di www.meteogiuliacci.it quindi nelle prossime ore al centro nord il sole sarà ancora costretto a dividere il cielo con un po’ di nuvole che, specie al pomeriggio, porteranno anche qualche improvviso scroscio di pioggia su Alpi e zone interne del Centro.

Al Sud invece il sole godrà di maggior libertà, e le piogge saranno praticamente assenti. Le temperature, in generale stazionarie o in leggero aumento, oscilleranno attorno a valori normali per il periodo, garantendo così un pomeriggio tutto sommato gradevole.

Domani, giovedì, la situazione meteo non mostrerà grossi cambiamenti: in gran parte del Paese, si alterneranno nuvole e fasi soleggiate, con isolati e improvvisi acquazzoni o temporali che bagneranno qua e là soprattutto le Alpi e le zone appenniniche, anche se non si possono escludere locali sconfinamenti su pianura lombardo-veneta e coste del versante adriatico. Anche le temperature rimarranno vicine alla norma, sebbene in leggero calo al Sud.