Meteo: nei prossimi giorni si smorza l’instabilità

Previsioni live. L'instabilità lascia la penisola: meno nuvole e piogge, più caldo e sole. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Ha faticato un po’, ma adesso l’alta pressione sembra decisa a occupare gradualmente gran parte dell’Italia, regalandoci una fase più stabile, con pochi temporali.

Lo conferma anche il meteorologo Andrea Raggini, di www.meteogiuliacci.it, secondo il quale nelle prossime ore si formeranno ancora un po’ di temporali al Centrosud, ma si tratterà comunque di piogge meno numerose e meno diffuse rispetto agli ultimi giorni.

Anche le temperature saliranno leggermente: aumenterà quindi il caldo che però, almeno per il momento, non sarà intenso come nella prima parte di agosto.

Nei prossimi giorni poi ci attendono meno nuvole e meno piogge: nelle ore pomeridiane ci sarà ancora un temporaneo aumento della nuvolosità sulle zone interne della Penisola, ma rovesci e temporali saranno pochi, di breve durata e prevalentemente concentrati su Alpi e zone appenniniche.

Insomma, ci attendono giornate nel complesso gradevoli anche perché il caldo, pur aumentando leggermente, rimarrà nel complesso sopportabile, con poca afa.