Meteo: giovedì con meno piogge e meno nevicate

Previsioni live. Tempo in miglioramento: poche piogge, temperature in leggera risalita. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Mario Giuliacci

Mario Giuliacci Esperto di meteorologia

La perturbazione che ha raggiunto l’Italia, prima di abbandonare definitivamente la nostra Penisola, oggi porterà ancora qualche pioggia e qualche nevicata, più che altro concentrati su alto versante adriatico e regioni centrali.

Secondo le previsioni del meteorologo Andrea Tura, di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore infatti il cielo risulterà nuvoloso in gran parte d’Italia, con piogge che, per lo più deboli, a tratti bagneranno Friuli, Venezia Giulia, coste venete, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Molise e Campania; non mancheranno alcune deboli nevicate, fino a quote molto basse sulle montagne del Friuli, al di sopra di 800-1000 metri invece sull’Appennino Centrale.

Quindi, nonostante qualche pioggia residua, il tempo rispetto alla giornata di ieri andrà gradualmente migliorando, e anche le temperature torneranno a salire leggermente in quasi tutte le nostre regioni.

Domani, venerdì, ulteriore miglioramento del tempo, con il sole che si guadagnerà spazi più ampi e poche piogge in generale confinate ad alto versante tirrenico e zone alpine, dove cadrà anche qualche fiocco di neve, ma solo a quote relativamente alte.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meteo: giovedì con meno piogge e meno nevicate