Meteo: assaggio di caldo e tanto sole

Previsioni live. Sole e temperature sopra la media, nel weekend si sfiorano i 28°. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Il tempo è in fase di deciso miglioramento e nei prossimi giorni ci attendono tanto sole e temperature di alcuni gradi al di sopra delle medie stagionali. 

È la previsione di Andrea Raggini, meteorologo di www.meteogiuliacci.it, il quale spiega come l’alta pressione stia piano piano avanzando sul nostro Paese favorendo così un miglioramento delle condizioni meteo.

Nella giornata odierna però non mancheranno un po’ di acquazzoni residui al Sud, dove si faranno ancora sentire gli effetti del centro di bassa pressione che ancora staziona sullo Ionio; in compenso, al Centronord splenderà il sole e in tutta Italia le temperature pomeridiane oscilleranno tra 20 e 25 gradi, con qualche punta fino a 26-27 gradi.

Domani e sabato poi il tempo sarà bello e soleggiato quasi dappertutto, con un po’ di nuvole che insisteranno solo in Calabria, Sicilia e Sardegna, con la possibilità che in queste regioni si formi anche qualche breve temporale pomeridiano.

Due giornate, le prossime, dal sapore quasi estivo, perché il sole sarà accompagnato da temperature tipiche di fine maggio se non addirittura inizio giugno, con massime per lo più comprese fra 20 e 26 gradi e alcune punte addirittura fino a 27-28 gradi.

Anche domenica il tempo rimarrà gradevole, nonostante un leggero aumento della instabilità che favorirà la formazione di isolati temporali pomeridiani su Alpi e zone appenniniche.