Meteo: ancora temporali al Centrosud, temperature estive

Previsioni live. Ultimo giorno di instabilità nelle regioni meridionali, poi torna il sole. Aggiornamento meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Sarà un lunedì ancora caratterizzato da instabilità, soprattutto al Centrosud, mentre le temperature si manterranno su valori tipici di inizio estate.

Lo conferma il col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, il quale aggiunge come i temporali si formeranno soprattutto nel pomeriggio sulle regioni meridionali, ma non risparmieranno del tutto neanche il Centronord.

Le temperature più elevate invece si toccheranno al Nord e nel medio versante tirrenico.

Domani l’instabilità si attenuerà anche al Centrosud perché l’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre, nella sua graduale espansione verso il cuore del continente, influenzerà in parte anche la situazione meteo sull’Italia.

Al Centronord sarà quindi un martedì in prevalenza soleggiato e stabile, con pochi brevi acquazzoni pomeridiani solo sui rilievi; qualche nuvole in più insisterà al Sud, ma con temporali meno diffusi e meno numerosi rispetto agli ultimi giorni.

Anche le temperature torneranno a salire in gran parte del Sud e in quasi tutta Italia le massime oscilleranno tra i 28 e i 32 gradi, su valori quindi tipici dell’estate.