Meteo: fine settimana bello quasi ovunque, poi tornano le piogge

Previsioni live. Venerdì tra sole e nuvole, weekend bello in tutta la penisola. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Nella giornata odierna, alla consueta instabilità pomeridiana degli ultimi giorni, si aggiungeranno le nuvole di una perturbazione africana che si sta avvicinando alle regioni meridionali.

In base alle previsioni del col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, sarà quindi un venerdì tra sole e nuvole da nord a sud in tutta Italia, con qualche scroscio di pioggia su Appennino Meridionale, Puglia, Calabria, Sicilia e, nelle ore pomeridiane, anche su Alpi e zone interne del Centro.

In compenso, le temperature saliranno ulteriormente e quasi ovunque faranno registrare valori nella norma o leggermente al di sopra.

Cosa succederà invece nel fine settimana? Le notizie sono buone per chi ha deciso di passare il sabato e la domenica fuori città perché il tempo sarà bello in gran parte del Paese, e in particolare al Centrosud. Solo al Nordovest insisterà un po’ di instabilità che renderà il cielo a tratti nuvoloso con la forte probabilità di improvvisi temporali pomeridiani.

Un moderato peggioramento del tempo nella seconda parte di domenica coinvolgerà anche la Sardegna, raggiunta dall’avanguardia di una nuova perturbazione che poi nella giornata di lunedì riporterà nuvole e piogge sparse su molte regioni del Centronord.