Meteo: in arrivo un fine settimana soleggiato e caldo

revisioni live. Ultimi acquazzoni prima di un weekend soleggiato ovunque, con punte di 27 gradi. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Mario Giuliacci

Mario Giuliacci Esperto di metereologia

Ultimi sprazzi di instabilità, con la circolazione depressionaria in graduale attenuazione, poi nell’ultima parte della settimana verremo proiettati in avanti quasi ad assaggiare scampoli di tempo estivo.

Come spiega il meteorologo Andrea Tura, di www.meteogiuliacci.it, nella giornata odierna dovremo ancora fare i conti con un po’ di acquazzoni e temporali, ma si tratterà di piogge in generale a carattere isolato e di breve durata, concentrate più che altro sulle zone interne del Centrosud nella parte centrale del giorno.

Sole padrone incontrastato della scena meteo invece in tutto il Nord e in Toscana, con temperature di diversi gradi al di sopra delle medie stagionali, e non mancheranno le punte fino a 24-25 gradi, e quindi tipiche di fine primavera.

Domani, giovedì, ulteriore miglioramento del tempo, con il sole che si impadronirà anche di tutte le regioni centrali, mentre gli ultimi acquazzoni residui si limiteranno a bagnare le estreme regioni meridionali.

Poi nell’ultima parte della settimana, da venerdì a domenica, è confermata la presenza dell’alta pressione, capace di garantire tempo soleggiato e stabile in gran parte del Paese, con temperature quasi dappertutto al di sopra di 20 gradi e punte anche di 26-27 gradi.

Mario Giuliacci Esperto di metereologia Laureato in Fisica. Dal 1969 al 1990 Ufficiale Svz meteo A.M.. Dal 1986 al 2010 Docente Fisica Atmosfera Università Milano. Dal 1995 al 2010 Direttore Centro Epson Meteo e Meteorologo Ch5. Direttore del sito meteogiuliacci.it e autore molte opere di Meteorologia.

Meteo: in arrivo un fine settimana soleggiato e caldo