Meteo: lunedì dal sapore quasi primaverile

Previsioni live. Sole in tutta e temperature da inizio marzo in tutta Italia. Aggiornamenti meteo in tempo reale.

Mario Giuliacci

Mario Giuliacci Esperto di meteorologia

La settimana inizierà, oggi, con una giornata dal sapore quasi primaverile, in cui l’alta pressione ci regalerà tanto sole e temperature ancora al di sopra delle medie stagionali.

Come confermano i meteorologi di www.meteogiuliacci.it nelle prossime ore infatti splenderà il sole in tutte le regioni, con poche nuvole innocue che solo in alcuni momenti nasconderanno il cielo, specie in Liguria, Toscana e Lazio.

Attenzione però alle nebbie che, nella prima parte del giorno, limiteranno la visibilità in diverse aree della Valpadana e nelle valli del Centro; nebbie anche fitte, ma che in ogni caso si dissolveranno entro la fine della mattinata.

Le temperature, anche se leggermente più basse rispetto a ieri, rimarranno quasi dappertutto al di sopra della norma: in particolare la giornata sarà insolitamente mite al Nord, dove sono attesi valori praticamente da mese di marzo.

La situazione rimarrà caratterizzata dalla stabilità, e quindi da prevalenza di tempo soleggiato, nebbie e clima mite, almeno fino a giovedì, mentre nell’ultima parte della settimana è probabile che sull’Italia tornino a scorrere delle correnti più fredde, dal sapore più invernale.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meteo: lunedì dal sapore quasi primaverile