Meteo: giornate nuvolose, con la possibilità di qualche pioggia

Previsioni live. Continuano le temperature sopra la media, ma il cielo si fa nuvoloso. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Oggi e domani le umide correnti sciroccali richiamate dalla depressione che ha raggiunto la Sardegna spingeranno sull’Italia molte nuvole, ma le piogge avranno un carattere prevalentemente isolato e in generale non saranno intense.

Come conferma il col. Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore il cielo si presenterà quindi nuvoloso in gran parte d’Italia, con delle piogge che si concentreranno soprattutto su Alpi Occidentali, Emilia, Toscana, Puglia, Lucania, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Le temperature invece rimarranno pressoché invariate e questo significa che anche oggi la giornata sarà piuttosto mite, con valori massimi nel complesso al di sopra delle medie stagionali.

Pochi cambiamenti domani, mercoledì, quando le nuvole insisteranno su gran parte d’Italia, con piogge che a tratti, a macchia di leopardo, bagneranno molte regioni del Centrosud e Isole, con la possibilità anche di qualche temporale, specie in Sicilia e Sardegna.