Meteo: inizio settimana con temporali e acquazzoni, poi tanto sole

Previsioni live. Temporali e violenti acquazzoni bagneranno la penisola fino a mercoledì, poi nel weekend arrivano sole e temperature fra i 20 e i 25 gradi. Aggiornamenti meteo in tempo reale.

La prima parte della nuova settimana sarà piuttosto nuvolosa e piovosa, ma poi il tempo andrà gradualmente migliorando e il prossimo weekend si prospetta all’insegna di sole e temperature al di sopra della norma.

La previsione è dei meteorologi di www.meteogiuliacci.it, i quali confermano come oggi, lunedì, nel corso del giorno improvvisi acquazzoni e temporali bagneranno qua e là numerose regioni, e in particolare le Venezie, l’Emilia, le zone interne del Centro e le regioni meridionali.

Domani le cose non cambieranno di molto, perché nei dintorni della nostra Penisola insisterà un vortice di bassa pressione che renderà la situazione decisamente instabile, favorendo quindi improvvisi scrosci di pioggia che, specie nelle ore centrali del giorno, bagneranno qua e là il Nordest e le zone interne del Centrosud, con locali sconfinamenti fin lungo le coste, specie nelle regioni meridionali, mentre il brontolio dei temporali si farà sentire soprattutto in Veneto e sulle zone appenniniche.

Le cose miglioreranno a partire da mercoledì, quando comincerà ad attenuarsi l’instabilità, con residui acquazzoni confinati più che altro su Abruzzo, Molise, Lazio e regioni meridionali. Ultime piogge giovedì sulle estreme regioni meridionali poi da venerdì a domenica splenderà il sole in gran parte del Paese, con temperature pomeridiane quasi dappertutto comprese tra 20 e 25 gradi.