Meteo: tra mercoledì e giovedì tornano le piogge al Nord

Previsioni live. Oggi deboli piogge, domani perturbazioni più intense su quasi tutto il Nord. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Dopo settimane di tempo asciutto presto torneremo ad aprire l’ombrello anche al Nord, perché una nuova perturbazione si sta avvicinando all’Italia e questa volta investirà con maggior decisione le regioni settentrionali.

Secondo i meteorologi di www.meteogiuliacci.it nelle prossime ore infatti le nuvole aumenteranno in gran parte del Nord, Toscana e Isole Maggiori, con le prime deboli piogge che già nella seconda parte del giorno bagneranno Liguria, Lombardia e Alta Toscana, per poi estendersi nel corso della notte anche a resto della Toscana, Lazio e Isole Maggiori.

Ma è soprattutto domani, giovedì, che torneremo ad aprire l’ombrello in molte zone d’Italia, perché pioverà su gran parte delle regioni settentrionali, fatta eccezione per l’estremo Nordovest, e più giù la pioggia bagnerà anche le regioni tirreniche e le Isole Maggiori. Dopo settimane di tempo asciutto quindi arriverà finalmente un po’ di pioggia anche su diverse zone del Nord, e per la gioia degli sciatori cadrà anche la neve sulle Alpi, in generale al di sopra degli 800-1000 metri.

Le temperature invece dopo il parziale rialzo di oggi domani caleranno al Nord, soprattutto a causa del maltempo, mentre subiranno poche variazioni nel resto d’Italia: quindi giornate con temperature che comunque oscilleranno attorno a valori normali per il periodo.