Meteo: giornata piovosa, rischio grandine nel Lazio e in Sardegna

Previsioni live. Continua l'instabilità, con piogge e temperature sotto la media. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Il vortice di bassa pressione che insiste sulla nostra Penisola ci regalerà un’altra giornata decisamente instabile, con numerosi rovesci e temporali soprattutto nelle ore centrali del girono.

Secondo i meteorologi di www.meteogiuliacci.it, sarà quindi un martedì decisamente piovoso, soprattutto al Centrosud, anche se in realtà in molte zone d’Italia non mancheranno i momenti soleggiati, soprattutto in questa prima parte del giorno.

Le piogge più intense con il rischio di grandinate e nubifragi, si concentreranno soprattutto su zone alpine, Lazio e Sardegna, e a guastare ulteriormente la giornata contribuiranno anche le temperature, quasi dappertutto al di sotto dei valori medi stagionali.

L’instabilità si attenuerà un po’ nella giornata di domani mercoledì: dopo una mattinata in generale soleggiata infatti le nubi che si formeranno nel pomeriggio porteranno meno piogge rispetto ai giorni precedenti, con rovesci e temporali che rimarranno per lo più concentrati ad Alpi, Prealpi e zone interne del Centrosud, con occasionali sconfinamenti fin lungo le coste solo in Campania e Puglia.