Meteo: giornata piovosa, rischio grandine nel Lazio e in Sardegna

Previsioni live. Continua l'instabilità, con piogge e temperature sotto la media. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Mario Giuliacci

Mario Giuliacci Esperto di meteorologia

Il vortice di bassa pressione che insiste sulla nostra Penisola ci regalerà un’altra giornata decisamente instabile, con numerosi rovesci e temporali soprattutto nelle ore centrali del girono.

Secondo i meteorologi di www.meteogiuliacci.it, sarà quindi un martedì decisamente piovoso, soprattutto al Centrosud, anche se in realtà in molte zone d’Italia non mancheranno i momenti soleggiati, soprattutto in questa prima parte del giorno.

Le piogge più intense con il rischio di grandinate e nubifragi, si concentreranno soprattutto su zone alpine, Lazio e Sardegna, e a guastare ulteriormente la giornata contribuiranno anche le temperature, quasi dappertutto al di sotto dei valori medi stagionali.

L’instabilità si attenuerà un po’ nella giornata di domani mercoledì: dopo una mattinata in generale soleggiata infatti le nubi che si formeranno nel pomeriggio porteranno meno piogge rispetto ai giorni precedenti, con rovesci e temporali che rimarranno per lo più concentrati ad Alpi, Prealpi e zone interne del Centrosud, con occasionali sconfinamenti fin lungo le coste solo in Campania e Puglia.

 

Mario Giuliacci Esperto di meteorologia Laureato in Fisica. Dal 1969 al 1990 Ufficiale Svz meteo A.M.. Dal 1986 al 2010 Docente Fisica Atmosfera Università Milano. Dal 1995 al 2010 Direttore Centro Epson Meteo e Meteorologo Ch5. Direttore del sito meteogiuliacci.it e autore molte opere di Meteorologia.

Meteo: giornata piovosa, rischio grandine nel Lazio e in Sardegna