Meteo: Mercoledì senza piogge ma con tante nebbie

Previsioni live. Temperature miti, ma le nebbie caratterizzeranno il Centro e la Valpadana. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Situazione di tempo stabile in Italia, con l’alta pressione che oramai occupa gran parte del Paese, tenendo così lontane le piovose perturbazioni provenienti dall’Atlantico.

Secondo il meteorologo Andrea Tura, di www.meteogiuliacci.it, la giornata odierna sarà quindi nel complesso asciutta, ma caratterizzata anche dalla presenza di tante nebbie che, specie nella prima parte del giorno, insisteranno su molte zone della Valpadana e dell’interno del Centro.

Nebbie che in alcune zone non si dissolveranno neanche nelle ore centrali del giorno, mentre laddove si solleveranno daranno facilmente vita a spessi strati di nubi basse che nasconderanno comunque il sole.

Altra caratteristica del tempo oggi sarà il clima mite, con temperature che faranno nuovamente registrare valori di qualche grado superiori alle medie stagionali.

Domani non sono attesi grossi cambiamenti, quindi ci attende un giovedì senza piogge, con temperature insolitamente miti e, nuovamente, molte nebbie mattutine, localmente insistenti anche nel pomeriggio. Nuvole e piogge torneranno probabilmente ad affacciarsi sull’Italia nella giornata di venerdì, con l’avvicinarsi di una nuova perturbazione.