Meteo: calano le temperature, torna la neve sulle Alpi

Previsioni live. Inizio settimana all'insegna dell'instabilità, con temporali e calo termico. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La perturbazione che ha raggiunto l’Italia ha generato un vortice di bassa pressione che per qualche giorno insisterà sulla nostra Penisola, causando molta instabilità.

Quindi, come conferma anche il col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore si formeranno numerosi temporali, soprattutto al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna.

Nuova ondata di maltempo che sarà accompagnata anche da un sensibile calo delle temperature, che in molte regioni all’improvviso scenderanno al di sotto delle medie stagionali: insomma in alcune zone sarà una giornata insolitamente fresca, specie al Centronord, tanto che sulle Alpi tornerà a scendere la neve, sebbene solo al di sopra di 1600-1800 metri.

L’instabilità ci accompagnerà anche nella giornata di domani, martedì, perché il vortice depressionario insisterà ancora sul nostro Paese.

Sarà quindi un martedì tra sole e nuvole, con improvvisi acquazzoni e temporali che bagneranno qua e là gran parte delle nostre regioni, risparmiando solo il Nordovest, mentre le temperature quasi dappertutto faranno segnare valori inferiori a quelli tipici di questo periodo.