Meteo: un fine settimana bello a metà

Previsioni live. Venerdì qualche piovasco residuo, sabato prevalentemente sereno, domenica di piogge al Centro e a Nordovest.

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Dopo giornate nuvolose e piovose, in cui soprattutto al Nord è caduta tanta pioggia, ecco che finalmente il maltempo sembra voler dare un po’ di tregua.

Come ci spiega il col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore infatti le nuvole porteranno poche piogge e in molte zone del Paese lasceranno anche un po’ di spazio al sole. Tutto merito dell’alta pressione che sta timidamente tornando a spingersi sulla nostra Penisola.

Quindi, nelle prossime ore, pochi brevi piovaschi residui si limiteranno a bagnare le zone alpine, con pochi locali sconfinamenti sulle vicine zone di pianura. Situazione simile nella giornata di domani, sabato.

Il fine settimana infatti inizierà con prevalenza di cielo sereno al Nord. Al Centrosud invece non mancherà qualche nuvola, ma si tratterà di nuvolosità per lo più innocua, alternata a sprazzi di tempo soleggiato e con poche piogge per lo più concentrate sulla Sardegna.

La tregua però sarà di breve durata. Già alla fine di sabato infatti sulle Alpi Occidentali arriveranno le prime piogge portate da una nuova perturbazione che poi domenica renderà utile l’ombrello in gran parte del Centro e al Nordovest; nel resto del Paese il tempo invece rimarrà sostanzialmente asciutto, con sole e nuvole che si spartiranno il cielo.