Meteo: giovedì con nevicate fino a bassa quota al Nord

Previsioni live. Giornata fredda, con nevicate anche in pianura in Piemonte e Lombardia. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Giornata dal sapore invernale oggi in gran parte d’Italia, con un po’ di freddo, piogge sparse e qualche nevicata fino a bassa quota.

Come conferma il col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore infatti la pioggia a intermittenza bagnerà gran parte del Centrosud e anche le coste dell’alto versante adriatico, con nevicate sull’Appennino Centrale anche al di sotto dei 1000 metri.

Ma la neve sarà protagonista soprattutto al Nord, perché si spingerà fino a quote molto basse sull’Appennino Settentrionale e sulle Alpi Occidentali, con qualche sconfinamento anche sulle pianure di Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia.

Neve e pioggia ci accompagneranno anche nella giornata di domani, quando l’ombrello tornerà utile soprattutto nel Centro Italia: sarà infatti un venerdì piovoso su tutte le regioni centrali, Campania e Sardegna, mentre in Emilia sono attese nuove nevicate fino a quote di pianura, perché il freddo al Nord rimarrà piuttosto pungente.