Meteo: cambia il tempo, arrivano i temporali

Previsioni live. Torna il maltempo dopo il caldo fuori stagione: attese molte piogge. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Dopo giornate soleggiate e insolitamente calde, l’arrivo di una perturbazione oggi ci ricorderà che dal punto di vista climatico in realtà siamo già entrati nella stagione autunnale.

Nelle prossime ore, come confermano i meteorologi di www.meteogiuliacci.it, ci attendono infatti molte nuvole e numerosi temporali. In particolare, il cielo sarà nuvoloso in gran parte del Centronord, con rovesci e temporali che a tratti bagneranno praticamente tutte le regioni centrali e settentrionali.

Andrà un po’ meglio al Sud, dove le nuvole si alterneranno a fasi soleggiate e le piogge saranno poche: isolati acquazzoni infatti si limiteranno a bagnare solo l’Appennino Meridionale e la Sardegna.

Con l’arrivo di nuvole e piogge, oggi, caleranno anche le temperature che però, sebbene di poco, rimarranno al di sopra delle medie stagionali. La perturbazione farà sentire i suoi effetti anche domani, venerdì, con una giornata caratterizzata da spiccata instabilità: in quasi tutte le regioni infatti si alterneranno momenti soleggiati e improvvisi acquazzoni.