Meteo: un giovedì di sole in tutta Italia

Previsioni live. Bel tempo ovunque, con punte di 34° a Roma; venerdì massime dappertutto sopra i 30°. Aggiornamenti meteo in tempo reale.

Mario Giuliacci

Mario Giuliacci Esperto di meteorologia

Dopo alcune giornate caratterizzate da instabilità in molte zone del Nord, oggi l’alta pressione consoliderà la sua presa sull’Italia, favorendo condizioni di tempo più stabile e soleggiato anche nelle regioni settentrionali.

Come spiega il col. Mario Giuliacci, nelle prossime ore quindi splenderà il sole, da nord a sud, in quasi tutta l’Italia.

Solo nelle ore centrali del giorno si osserverà un temporaneo aumento della nuvolosità sulle zone alpine, dove comunque si potrà fare a meno dell’ombrello.

Protagonista della giornata odierna sarà quindi il caldo, con temperature in crescita in molte zone della Penisola, quasi dappertutto di qualche grado al di sopra delle medie stagionali: tra le città più calde ci sarà anche Roma, dove la colonnina di mercurio dei termometri potrebbe arrivare a segnare anche i 34 gradi.

Il tempo rimarrà stabile e soleggiato anche nella giornata di domani, venerdì, quando tra l’altra ci sarà pure un ulteriore aumento delle temperature, con il caldo che comincerà a farsi piuttosto intenso: le massime infatti oltrepasseranno diffusamente i 30 gradi, con diverse punte al di sopra dei 35 gradi.

Meteo: un giovedì di sole in tutta Italia