Meteo: un giovedì di sole in tutta Italia

Previsioni live. Bel tempo ovunque, con punte di 34° a Roma; venerdì massime dappertutto sopra i 30°. Aggiornamenti meteo in tempo reale.

Dopo alcune giornate caratterizzate da instabilità in molte zone del Nord, oggi l’alta pressione consoliderà la sua presa sull’Italia, favorendo condizioni di tempo più stabile e soleggiato anche nelle regioni settentrionali.

Come spiega il col. Mario Giuliacci, nelle prossime ore quindi splenderà il sole, da nord a sud, in quasi tutta l’Italia.

Solo nelle ore centrali del giorno si osserverà un temporaneo aumento della nuvolosità sulle zone alpine, dove comunque si potrà fare a meno dell’ombrello.

Protagonista della giornata odierna sarà quindi il caldo, con temperature in crescita in molte zone della Penisola, quasi dappertutto di qualche grado al di sopra delle medie stagionali: tra le città più calde ci sarà anche Roma, dove la colonnina di mercurio dei termometri potrebbe arrivare a segnare anche i 34 gradi.

Il tempo rimarrà stabile e soleggiato anche nella giornata di domani, venerdì, quando tra l’altra ci sarà pure un ulteriore aumento delle temperature, con il caldo che comincerà a farsi piuttosto intenso: le massime infatti oltrepasseranno diffusamente i 30 gradi, con diverse punte al di sopra dei 35 gradi.