Meteo: venerdì con tempo in miglioramento

Previsioni live. La perturbazione si allontana dall'Italia, e le temperature si rialzano. Aggiornamenti meteo in tempo reale.

La perturbazione che negli ultimi due giorni ha scaricato molte piogge sul settore occidentale dell’Italia oggi si limiterà a portare qualche pioggia residua all’estremo Sud e Isole.

Secondo le previsioni del meteorologo Andrea Raggini, di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore in gran parte d’Italia si alterneranno nuvole e sprazzi di tempo soleggiato, ma in ogni caso le piogge saranno poche e si concentreranno più che altro su Calabria, Sicilia e Sardegna.

Le temperature saliranno al Nordovest, dove ieri avevano subito un leggera flessione, mentre nel resto d’Italia non subiranno grandi variazioni: quasi dappertutto le massime faranno quindi registrare valori leggermente al di sopra delle medie stagionali.

Il miglioramento di oggi prepara il campo a un fine settimana che sarà dominato dalla presenza dell’alta pressione, con centro depressionario che, posizionato sul Mediterraneo Meridionale, si limiterà a sfiorare appena l’estremo Sud. Tra domani e domenica quindi sono attese un po’ di nuvole e qualche acquazzone residuo solo in Calabria, Sicilia e Sardegna, mentre nel resto d’Italia il tempo si presenterà in generale soleggiato.