Meteo: giovedì di pioggia, poi torna il sole

Previsioni live. Giovedì nuove piogge e temporali, sabato ci sarà una breve tregua, ma domenica tornerà il mal tempo. Aggiornamenti meteo in tempo reale

La perturbazione giunta anche oggi insisterà sul nostro Paese portando la pioggia su numerose regioni. Come confermano i meteorologi di www.meteogiuliacci.it nelle prossime ore infatti pioverà su gran parte delle regioni centrali e settentrionali, con qualche sconfinamento anche al Sud: in particolare isolati acquazzoni sono probabili su Campania, Basilicata e Sardegna.

Sulle Alpi invece sono attese nuove nevicate ma, come già accaduto nella giornata di ieri, solo a quote piuttosto elevate, e comunque non al di sotto dei 1000 metri. Anche le temperature, nonostante il maltempo, non si allontaneranno più di tanto dalle medie stagionali, e rimarranno quindi nel complesso piacevoli.

Quanto durerà questa fase di maltempo? In realtà non molto, perché già domani, venerdì, grazie alla rimonta dell’alta pressione le piogge abbandoneranno la nostra Penisola e in molte regioni tra le nuvole tornerà a far capolino un po’ di sole. Anche la giornata di sabato sarà nel complesso buona, tra sole e nuvole, con temperature gradevoli e in generale senza bisogno dell’ombrello. Un nuovo peggioramento è invece probabile nella giornata di domenica, quando dovrebbe arrivare l’ennesima perturbazione di questo piovoso mese di aprile.