Meteo: giovedì di pioggia, poi torna il sole

Previsioni live. Giovedì nuove piogge e temporali, sabato ci sarà una breve tregua, ma domenica tornerà il mal tempo. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La perturbazione giunta anche oggi insisterà sul nostro Paese portando la pioggia su numerose regioni. Come confermano i meteorologi di www.meteogiuliacci.it nelle prossime ore infatti pioverà su gran parte delle regioni centrali e settentrionali, con qualche sconfinamento anche al Sud: in particolare isolati acquazzoni sono probabili su Campania, Basilicata e Sardegna.

Sulle Alpi invece sono attese nuove nevicate ma, come già accaduto nella giornata di ieri, solo a quote piuttosto elevate, e comunque non al di sotto dei 1000 metri. Anche le temperature, nonostante il maltempo, non si allontaneranno più di tanto dalle medie stagionali, e rimarranno quindi nel complesso piacevoli.

Quanto durerà questa fase di maltempo? In realtà non molto, perché già domani, venerdì, grazie alla rimonta dell’alta pressione le piogge abbandoneranno la nostra Penisola e in molte regioni tra le nuvole tornerà a far capolino un po’ di sole. Anche la giornata di sabato sarà nel complesso buona, tra sole e nuvole, con temperature gradevoli e in generale senza bisogno dell’ombrello. Un nuovo peggioramento è invece probabile nella giornata di domenica, quando dovrebbe arrivare l’ennesima perturbazione di questo piovoso mese di aprile.