Meteo: maltempo in graduale miglioramento, ma giovedì tornano pioggia e freddo

Previsioni live. Fino a mercoledì, tempo prevalentemente sereno. Da giovedì, piogge intense e temperature in forte calo al Centronord. Aggiornamenti meteo in tempo reale.

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La settimana inizia oggi, lunedì, con le nuvole su gran parte d’Italia, accompagnate però da piogge meno diffuse e insistenti rispetto a quanto accaduto nel fine settimana. Come confermano i meteorologi di www.meteogiuliacci.it nelle prossime ore infatti la pioggia a tratti renderà ancora necessario l’ombrello in Liguria, Lombardia, Venezie, regioni tirreniche e Sardegna, con nuove nevicate su Alpi e Appennino Settentrionale, ma solo al di sopra dei 1500 metri.

Tra martedì e mercoledì situazione in ulteriore parziale miglioramento, con due giornate caratterizzate dall’alternanza tra sole e nuvole e poche piogge che si concentreranno più che altro sulle regioni del versante tirrenico e le Venezie.

Nella seconda parte della settimana però il tempo andrà incontro a un nuovo deciso peggioramento perché già per la giornata di giovedì è attesa un’intensa perturbazione che porterà piogge diffuse, a tratti anche intense, su gran parte del Centronord, Campania e Sardegna.

Al Nord anche le temperature giovedì caleranno in modo sensibile, e sulle Alpi la neve tornerà a spingersi al di sotto dei 1000 metri, tenendosi comunque lontana dalle zone di pianura; al Centrosud invece il nuovo peggioramento del tempo sarà accompagnato da venti più tiepidi che, nonostante le piogge, faranno salire le temperature, con valori al di sopra delle medie stagionali soprattutto nelle regioni meridionali.