Meteo: un fine settimana nuvoloso e piovoso

Previsioni. Non sarà certo un fine settimana primaverile: piogge, anche intense, sono attese quasi ovunque. Aggiornamenti meteo in tempo reale.

Una perturbazione ancora fa sentire i suoi effetti sull’Italia e già ce ne’è dietro un’altra che si appresta ad aggredire la nostra Penisola: il maltempo insomma non ci darà tregua neanche nei prossimi giorni.

Secondo il col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore il cielo rimarrà quindi nuvoloso in gran parte d’Italia e, mentre al Nord le piogge daranno una parziale e temporanea tregua, al Centro e al Sud anche nella giornata odierna sono attesi numerosi acquazzoni e temporali, che si concentreranno soprattutto nelle ore centrali del giorno.

Le temperature, con poche variazioni rispetto a ieri, faranno comunque registrare valori normali per la stagione, solo di poco al di sotto delle medie di metà aprile. Domani poi è attesa la nuova perturbazione, che dal pomeriggio riporterà la pioggia su molte zone del Nord, a cominciare dalle regioni nord-occidentali.

Ma la pioggia non risparmierà neanche le regioni centrali e meridionali, dove l’instabilità lasciata dall’ultima perturbazione favorirà ancora la formazione di numerosi temporali pomeridiani.

E domenica, con il nucleo della nuova perturbazione posizionato sull’Italia, improvvisi scrosci di pioggia bagneranno qua e là quasi tutte le regioni, risparmiando parzialmente solo le Venezie.